Installazione su Mac OSX
Le applicazioni del sistema Theremino funzionano su Windows 32 bit, Windows 64 bit, Linux e Mac OSX per cui scaricatele dalle pagine di download “Foundations”, “Multimedia” e “Uncategorized”.
Le applicazioni possono essere eseguite con CrossOver/Wine, Parallels, BootCamp o con diverse macchine virtuali (VirtualBox, VMWare, etc).
Per essere eseguite sotto Mac OSX, le applicazioni del Sistema Theremino hanno bisogno che nella stessa cartella dove vi è il programma eseguibile sia presente anche la libreria CustomControls.dll .
Scaricatela dalla pagina https://www.theremino.com/downloads/uncategorized e copiatela accanto al file .exe che desiderate eseguire.
Questa pagina raccoglie le modalità di installazione e le librerie per i sistemi Mac OSX sia in versione binaria che in codice sorgente.
ATTENZIONE: l’HAL, dalla versione 5 in poi, potrebbe non funzionare, su Linux e su MAC. L’ultima versione sicuramente funzionante, è la 4.6 (sia VbNet che CSharp):
https://www.theremino.com/wp-content/uploads/files/Theremino_HAL_V4.6.zip
https://www.theremino.com/wp-content/uploads/files/Theremino_HAL_V4.6_WithSources.zip
https://www.theremino.com/wp-content/uploads/files/Theremino_HAL_CSharp_V4.6_WithSources.zip
Sul nostro sito sono memorizzate anche le versioni precedenti di tutte le applicazioni. Per gli HAL precedenti, basta cambiare i numeri di versione, in 4.0/4.1/4.2/4.3/4.4/4.5/4.6/5.0/5.1
Attenzione: Gli utenti Mac hanno spesso riportato difficoltà di installazione, e non tutte le nostre applicazioni, funzionano bene su MacOS. Nel frattempo, i piccoli PC con Windows, stanno diventando sempre più economici ed efficienti. Sui PC e Tablet con Windows, tutte le nostre applicazioni funzionano al 100% e funzionano subito (non si devono eseguire lunghe e complicate installazioni).
https://www.theremino.com/downloads/notes-on-software#liva
Attenzione: Ci sono nuove importanti iniziative per Linux, Android, Raspberry PI e Mac OSX, leggete qui: https://www.theremino.com/blog/the-hal#comment-12507
Eseguire con Wine / CrossOver
I programmi del sistema Theremino possono funzionare con Wine.
Installare CrossOver (una versione di Wine) scaricando dal sito http://www.codeweavers.com/
Installare Core Fonts scaricando da:
http://www.codeweavers.com/compatibility/browse/name/?app_id=6959
Installare Microsoft .NET Framework 2.0 scaricando da:
http://www.codeweavers.com/compatibility/browse/name/?app_id=1578
Installare Platform SDK Redistributable: GDI+ scaricando da:
http://www.codeweavers.com/compatibility/browse/name/?app_id=8227
Uno spettro del Cesio con cristallo BGO con Theremino_MCA su Wine in Mac OSX
Il programma HAL su Mac OSX
Prove su Mac OSX Leopard
Due programmi diversi in C# che condividono un Theremino Slot in OSX
We Want You !
Il nostro software è stato sviluppato su Windows, che conosciamo bene. Se avete esperienza di Android, Linux o Mac OSX potreste aiutarci a migliorare la compatibilità e completare il porting di tutti i programmi. Scriveteci!