Documentazione


Dove trovare la documentazione

La documentazione del sistema è distribuita nelle pagine di questo sito. Le pubblicazioni (in formato PDF), sono incluse nei download dei singoli progetti. In questo modo la documentazione rimane sempre allineata con le nuove versioni del software.

Molti dei file di documentazione, in formato OpenOffice, in tre lingue (Inglese, Giapponese e Italiano) sono liberamente scaricabili, da varie pagine di questo sito, potete correggerli, aggiornarli e crearne di nuovi. Se manca qualcosa chiedetelo nel blog.

Per trovare documentazione e informazioni sui singoli argomenti si consiglia di usare il “Search”, disponibile in ogni pagina del sito (in alto a sinistra)


Handbook

Ecco le prime lezioni dell’ Theremino Handbook che spiega come fare i primi collegamenti e che in futuro proseguirà fino alle operazioni più complesse come la scrittura di programmi di gestione in Theremino_Script e in altri linguaggi come C++, C#, VbNet, Python.

Theremino_Handbook_Lessons_1-2
In queste prime due lezioni viene spiegato il modulo “Master” il programma “HAL” e si apprende come verificare che tutto funzioni accendendo un LED e muovendo un Servomotore. 

 

Documentazione per un interfono

Interfono Excelvan       Interfono Excelvan

Abbiamo riscritto la documentazione dell’interfono Excelvan per motociclisti. Si tratta di un apparecchio interessante, che potrebbe essere utile in molte occasioni. Il suo unico difetto è che ha una documentazione orribile, non si capisce niente già in inglese e in italiano è anche peggio.

Questo interfono è facilmente adattabile ai caschi da moto, ma anche ai caschetti da lavoro o semplicemente a una cuffia da tenere in testa. Potrebbe essere utile, ad esempio, per chi vola in deltaplano o per chi vuole restare in contatto mentre si piazzano antenne, o durante lavori di costruzione edilizia.

E’ abbastanza economico, ben costruito e ha un audio molto buono. Funziona fino a distanze oltre il chilometro (in campo aperto), e se ne possono utilizzare fino a sei (ma si parla solo a coppie, non in conferenza con tutti e sei). Le batterie durano otto ore (se si comunica in continuazione) o anche molti giorni (se lo si mette in attesa quando non si deve parlare). Poi lo si ricarica in due o tre ore, con una qualunque presa USB, o alimentatore USB da rete.

Interfono-Excelvan-Istruzioni.pdf

Interfono-Excelvan-Istruzioni.odt

Comments are closed.